Home
PRANZO DI NATALE
16 dicembre 2018


Il 16 dicembre presso il ristorante dell'Hotel Dragonara si è svolto il consueto pranzo sociale per lo scambio degli auguri natalizi.
Un plauso va al Comitato Direttivo per la scelta del locale, signorile e discreto e per l'eccellente menù. Ma un riconoscimento più grande deve andare a tutti noi partecipanti. Abbiamo capito ed interpretato al meglio lo spirito della riunione.
Nella bella sala si respirava veramente un clima di Associazione, nel significato più vero del termine: esso infatti significa sicuramente una riunione di persone legate da uno specifico interesse comune, ma anche e soprattutto una cerchia di persone che si riuniscono per il piacere di stare insieme, di parlare, confrontarsi scambiare idee, pensieri sensazioni non necessariamente ed esclusivamente legati agli scopi istituzionali dell'Associazione stessa. Ed era proprio questo lo spirito che traspariva dai volti sorridenti dei presenti: il piacere di trascorrere insieme qualche ora di serenità.
La nostra è l'Associazione Micologica Ecologica Pescarese e quel termine "Ecologica" non è stato inserito per puro ornamento: lo dimostrano le foto presentate dai soci partecipanti al concorso fotografico: più fiori che funghi, più natura in generale che ...porcini in particolare!!!
Il Concorso, molto opportunamente, è intitolato al nostro compianto Presidente Carlo Antonelli, una persona straordinaria, un amico sincero la cui bontà  d'animo, signorilità, preparazione e discrezione resteranno per sempre nel cuore di tutti quelli che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di apprezzarlo.
Il gradito regalino del Comitato Direttivo a tutti i partecipanti ha suggellato un pomeriggio piacevole di serenità  ed allegria e ha dato a tutti noi la consapevolezza di appartenere ad un qualcosa che nell'individualistica società  di oggi appare tanto prezioso quanto inconsueto.
Quando siamo usciti dal locale era buio pesto: le cose belle trascorrono veramente in fretta: spetta a noi conservarle, ripensarle e farle crescere.

Marino Daroma

Documento senza titolo